domenica 21 giugno 2009

Che fare per evitare che si ripetano truffe del genere?

La strega della Tv: Wanna Marchi. Ascesa e caduta di un mito
Libro di Stefano Zurlo




Ho letto
che c'è una proposta di legge per gli imbonitori e truffatori,era ora.

Ho letto altresì che si farà la fiction tv sul mondo delle truffe e su Wanna Marchi

"Si farà una fiction sulle truffe televisive, ispirata alla vicenda di Wanna Marchi. A confermarlo è il Codacons che ha dato il ok alla realizzazione dell'opera, ispirata dal libro di Stefano Zurlo "La strega della tv: Wanna Marchi": «Non esiste alcuna intenzione di mitizzare personaggi come Wanna Marchi, anche perchè la serie sarà incentrata sulle vittime e c'è la volontà di approfondire in tv il mondo delle truffe»."


Presto proposta legge contro i falsi maghi della tv

Presto una proposta di legge per inasprire le pene contro i truffatori della tv. Lo ha annunciato ieri nel corso della presentazione di un libro contro la regina delle frodi in tv, Wanna Marchi, la promotrice dell'iniziativa, Jole Santelli, deputata del Pdl. "È un reato davvero odioso perché approfitta della grande credibilità che ha la televisione italiana unita al fatto che punta sulla magia e l'occulto. Ebbene, il nostro codice non prevede questa particolare fattispecie che è più grave delle "normali" truffe", ha detto la deputata che più che di inasprimento delle pene ha parlato di una rimodulazione e di un provvedimento più organico. L'associazione CODICI fa sapere di sostenere la proposta e di battersi affinché essa diventi legge e si applichino le dovute sanzioni a coloro che cercano di rubare, o che lo rendono possibile, alla gente i risparmi di una vita.

Domanda aperta:
Importante proposta di legge contro gli imbonitori della tv , e tutti gli altri?
L'Italia è piena di seminari, corsi e corsetti proposti da persone e personcine che si propongono ai privati e alle aziende quali inventori di metodi che vanno a toccare il vissuto e la psiche e sul potenziale umano delle persone. Cosa si sta facendo in tal senso?