domenica 11 aprile 2010

VATICANO: P.CANTALAMESSA, HO FREQUENTATO MOCCIA SOLO SALTUARIAMENTE

(ASCA) - Roma, 10 apr - Padre Raniero Cantalamessa, predicatore della Casa pontificia, ammette di aver avuto rapporti - ma solo in modo ''saltuario - con Vito Carlo Moccia, presidente dell'associazione 'Sacred Path', inventore del 'metodo Arkeon' e imputato per i reati di associazione a delinquere, truffa, violenza privata, maltrattamento di minori, come rivelato ieri dall'Unita'. In una lettera inviata al quotidiano, il frate cappuccino spiega di aver conosciuto Moccia nel 2004 ma nega di essere ''il piu' autorevole sostenitore'' della sua associazione. ''E' vero - scrive Cantalamessa - che qualche persona mi segnalo' sue specifiche tragedie familiari prodotte dal metodo Arkeon ma ricevetti anche tante dichiarazioni da persone che dicevano di essere state salvate da suddetta Associazione; io non appartengo a tale Associazione, non l'ho mai frequentata e Vito Carlo Moccia mi ha sempre dato l'impressione di una persona onesta, per cui ho cercato di incoraggiare queste persone, ritenendo che l'errore dei singoli 'maestri' non dovessero portare al giudizio negativo per tutta l'Associazione''. ''Personalmente - aggiunge il predicatore della Casa pontificia - non sono venuto a conoscenza di nessun abuso, che altrimenti sarei stato il primo a denunciare e condannare: non si denuncia se non si e' testimoni, non si denuncia solo per aver ricevuto due lettere e informai Moccia perche' accertasse la verita'. Da allora il mio rapporto, tra l'altro saltuario, con Vito Carlo Moccia si e' interrotto, in attesa che si pronunci la magistratura''.

http://www.asca.it/news-VATICANO__P_CANTALAMESSA__HO_FREQUENTATO_MOCCIA_SOLO_SALTUARIAMENTE-908420-ORA-.html