giovedì 8 luglio 2010

Il circolo degli dei



Titolo: Il circolo degli dei

Autore: Daniela Lovera
Contenuti: Gettata dalla fine del suo matrimonio in un vortice di sofferenza, Danila scambia i discorsi manipolatori di un gruppo di sedicenti “maestri” per la via della saggezza e della salvezza dal dolore. Inizia così la sua vita da sola lungo un percorso ambiguo in cui nulla è come sembra e maschere dorate nascondono il vero volto di coloro che a lei paiono dei. Mentre percorre innocente una strada senza via d’uscita, orbitano intorno a lei gli amori, la famiglia, gli amici, i compagni di questa disavventura durata dieci anni, fino alla dolorosa presa di coscienza. Alla truffa che gli sottrae anche beni materiali si sovrappone un secondo abuso: la costrizione al silenzio dettata dalla paura delle ritorsioni e dei giudizi altrui, delle facili conclusioni a cui può giungere chi affronta in modo superficiale argomenti così delicati.

Grazie al lavoro e alla sensibilità di due cacciatori di storie che si appassionano alla sua vicenda e la sostengono, il messaggio di Danila esce dal bozzolo dell’immobilità per volare in alto e ben visibile, per denunciare e mettere in guardia, per dimostrare la forza acquisita da chi agisce in buona fede.
Una vicenda vera, vissuta in prima persona e profondamente da una donna che ora sa affrontare con cuore sereno il tempo a venire.

Edizioni Neos

http://www.youtube.com/watch?v=y3N2IZGD02Y